TUTTOZERO - RENATO ZERO FORUM
RENATO ZERO FORUM
BENVENUTO IN TUTTOZERO

Renato a "incontri d'autore" Roma 31 maggio Capell10

Se non lo hai ancora fatto iscriviti ora!
La registrazione è completamente gratuita e potrai
accedere senza limitazioni a tutte le sezioni del Forum!
Basta cliccare qui sotto su Registrare

Buona Permanenza

Orfeo

Unisciti al forum, è facile e veloce

RENATO ZERO FORUM
BENVENUTO IN TUTTOZERO

Renato a "incontri d'autore" Roma 31 maggio Capell10

Se non lo hai ancora fatto iscriviti ora!
La registrazione è completamente gratuita e potrai
accedere senza limitazioni a tutte le sezioni del Forum!
Basta cliccare qui sotto su Registrare

Buona Permanenza

Orfeo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

facebook

Renato a "incontri d'autore" Roma 31 maggio

+9
elly
GINO
Alessandra
_Identikit_
Ormonauta71
giuliacrescenzi
DanielaZ
pazzia0
marci
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Renato a "incontri d'autore" Roma 31 maggio Empty Renato a "incontri d'autore" Roma 31 maggio

Messaggio Da marci Mar Mag 04, 2010 2:03 pm

Si chiude la rassegna "Incontri d'autore" all'Auditorium Parco della Musica, curata da Ernesto Assante e Gino Castaldo, che ha ospiato grandi personaggi della musica italiana. Un appuntamento fatto di parole e note per raccontare i percorsi artistici degli ospiti, le loro carriere, gli esordi e le passioni segrete. Il 31 maggio la serata finale con il grande Renato Zero.

Il cantautore ripercorrerà le sue avventure, i suoi progetti, i suoi lavori. Ma anche i suoi sogni e soprattutto le sue canzoni. Canzoni che sono entrate di diritto a far parte della cultura popolare italiana, cantate da milioni di voci, da milioni di anime che da anni respirano all'unisono con quella di Zero. Ernesto Assante e Gino Castaldo dedicano l'ultimo appuntamento della stagione di Incontri d'Autore al "sorcino" che sul palco della Sala Sinopoli proverà a dipingere il suo autoritratto, la storia di una vita che è fatta di musica e di poesia, di melodie e di trasgressioni, di spettacolo e di verità.

Quarant'anni di carriera, trenta album incisi, oltre cinquecento canzoni in repertorio, un'incredibile quantità di successi sono le "pietre" sulle quali Zero ha costruito il solidissimo edificio del suo mito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marci
marci

Femmina Messaggi : 1636

Torna in alto Andare in basso

Renato a "incontri d'autore" Roma 31 maggio Empty Re: Renato a "incontri d'autore" Roma 31 maggio

Messaggio Da pazzia0 Mar Mag 04, 2010 5:36 pm

Non vedo l'ora che arrivi il 31.....

sarà un'esperienza unica... Very Happy
pazzia0
pazzia0

Femmina Messaggi : 15

Renato a "incontri d'autore" Roma 31 maggio Empty Re: Renato a "incontri d'autore" Roma 31 maggio

Messaggio Da DanielaZ Mar Mag 04, 2010 6:00 pm

Mito! Very Happy
DanielaZ
DanielaZ

Femmina Messaggi : 910

Messaggio Da giuliacrescenzi Mer Mag 05, 2010 12:30 pm

pazzia0 ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi il 31.....

sarà un'esperienza unica... Very Happy

anche io sarò presente , che bello nn vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy

giuliacrescenzi

Femmina Messaggi : 90

Messaggio Da Ormonauta71 Mar Mag 25, 2010 10:34 pm

sarà trasmesso da qualche radio??? Very Happy

Ormonauta71

Maschio Messaggi : 11

Messaggio Da _Identikit_ Mer Mag 26, 2010 5:30 am

non ne ho idea..
_Identikit_
_Identikit_

Femmina Messaggi : 741

http://www.tuttozero.net/

Messaggio Da giuliacrescenzi Mer Mag 26, 2010 6:21 pm

Presente anche io! Smile Smile

giuliacrescenzi

Messaggio Da Ormonauta71 Gio Mag 27, 2010 8:34 am

Forse su Repubblica tv registrato o repubblica.it sito del quotidiano romano!!! Very Happy

Ormonauta71

Maschio Messaggi : 11

Messaggio Da _Identikit_ Gio Mag 27, 2010 10:05 am

nn ho il biglietto sigh
_Identikit_
_Identikit_

Messaggio Da Alessandra Gio Mag 27, 2010 5:06 pm

_Identikit_ ha scritto:nn ho il biglietto sigh

Rosy...come non ce l'hai? Shocked Shocked Shocked Ti ho detto che nè ho uno disponibile e che avevo pensato a te! Ti sei dimenticata? Per la cronaca io a Roma il 31 ci sarò! Il biglietto disponibile è quello di una mia amica che ha rinunciato a venire!
Alessandra
Alessandra

Femmina Messaggi : 1173

Messaggio Da _Identikit_ Gio Mag 27, 2010 5:36 pm

Alessandra ha scritto:
_Identikit_ ha scritto:nn ho il biglietto sigh

Rosy...come non ce l'hai? Shocked Shocked Shocked Ti ho detto che nè ho uno disponibile e che avevo pensato a te! Ti sei dimenticata? Per la cronaca io a Roma il 31 ci sarò! Il biglietto disponibile è quello di una mia amica che ha rinunciato a venire!
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz allora vengooooooooooooooooooooooo alalalalalalalallalallalalalallalalalal domenica sera??????? alalalallala che belloooooooooooooooooo aleeeeeeeeee dobbiamo prendere accordi azz!!!!
_Identikit_
_Identikit_

Messaggio Da GINO Gio Mag 27, 2010 5:55 pm

Rosy vacci che poi vi chiamo un bacio ..Mitica ALe un bacio anche a te
GINO
GINO

Maschio Messaggi : 1536

Messaggio Da _Identikit_ Gio Mag 27, 2010 5:59 pm

ci vado siiiiiiiiiiiiiii alalalalalala
_Identikit_
_Identikit_

Messaggio Da GINO Gio Mag 27, 2010 6:28 pm

_Identikit_ ha scritto:ci vado siiiiiiiiiiiiiii alalalalalala
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
GINO
GINO

Messaggio Da marci Gio Mag 27, 2010 11:06 pm

AHAHAHA ROSYYYY!!!!!
marci
marci

Messaggio Da giuliacrescenzi Sab Mag 29, 2010 8:49 am

[/quote]azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz allora vengooooooooooooooooooooooo alalalalalalalallalallalalalallalalalal domenica sera??????? alalalallala che belloooooooooooooooooo aleeeeeeeeee dobbiamo prendere accordi azz!!!![/quote]

no, è lunedì sera...

giuliacrescenzi

Messaggio Da elly Dom Mag 30, 2010 7:33 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
elly
elly

Femmina Messaggi : 4129

http://www.myspace.com/elenarubin

Messaggio Da _Identikit_ Dom Mag 30, 2010 8:30 am

....stamattina mi son svegliata pensando a domani sera ..... emozione...
_Identikit_
_Identikit_

Messaggio Da GINO Dom Mag 30, 2010 8:25 pm

Sono strafelicissimo per te Rosy---Un abbraccio forte ps se ti riesce gli dai un bacio da parte mia a renato..e gli dici questo bacio e da parte dello STRAFIGO del Forumo di TUTTOZERO--Very Happy Very Happy mi raccomando
GINO
GINO

Messaggio Da _Identikit_ Dom Mag 30, 2010 8:48 pm

cheers
_Identikit_
_Identikit_

Messaggio Da marci Mar Giu 01, 2010 3:11 pm

Buongioro a tutti!!! Scusate non saro' molto presente in questi gg perche' non ho il mio abituale pc ma un mezzo di fotuna che potrebbe autoimplodere da un momento all'altro! Ieri all'auditorium e' stato meraviglioso, quasi 2 ore e mezza di chiacchere e MUSICAAAAAA!!!!! Un Renato unplagged ed in splendida forma accompagnato solo da chitarra ha eseguito Amico,Inventi, La tua Idea e ll Carrozzone con il pubblico che cantava all'unisono con lui, occhi stralicidi e cuore a mille. I racconti soprattutto dei suoi esordi sono stati esileranti come il solito rilassato Renato riesce ad essere, un doveroso spazio anche a Vincenzo Incenzo e alle ultime interessanti produzioni di Fonopoli. Bello, bello e bello. E poi incontrare le due colonne dl forum Ale e Rosy!!!!!! Postate le foto che io ho dimenticato la macchina foto!!
marci
marci

Messaggio Da spank1983 Mar Giu 01, 2010 4:56 pm

bravi bravi che vi siete goduti questo spettacolo... 👏
spank1983
spank1983

Femmina Messaggi : 844

Messaggio Da Alessandra Mar Giu 01, 2010 5:53 pm

Sono tornata a casa alle 16, sono stanchissima, ho mal di testa...ma non voglio trascurare il racconto di ieri sera...ero presente all'Auditorium! Ci tengo a raccontarvi ora e non domani perchè il ricordo è molto nitido e poi perchè ho ancora di più nel cuore Renato...lo amo ancora di più rispetto a due giorni fà...e il motivo è il seguente...mi rivolgerò direttamente a lui come se gli stessi scrivendo...ma in realtà è diretta principalmente a voi questa lettera!
Carissimo e dolcissimo amore mio, ieri in una tiepida serata romana di fine primavera ero presente all'Auditorium! Con voce roca hai iniziato a raccontare di nonna Renata, della tua mamma, del tuo papà, della tua infanzia, della tua bellissima famiglia a cui sei legatissimo, dei tuoi esordi, delle tue amicizie con grandi artisti (la Bertè, Mia Martini, Mariella Nava, Fellini...), di Fonopoli, e poi di quando te ne andavi a spasso con Tosca (la gallina!), di quando creavi tu i tuoi costumi e li realizzavi a mano, e poi il ricordo di artisti amici che non ci sono più e il ricordo toccante e commovente di Gabriella Ferri...di com'è andata via! Si sono succeduti momenti di puro divertimento con le tue battute (avresti sfondato sul palco anche come cabarettista!), momenti coloriti (con quel ca**o o quei cog***ni sempre sulla punta della lingua!), momenti di struggente tenerezza (il ricordo della tua famiglia e dei tuoi amici), momenti di commozione (quando hai citato Qualcuno mi renda l'anima o l'ultimo ricordo della Ferri)...A tutto ciò si sono aggiunte quattro perle...Amico, Inventi, La tua idea, il Carrozzone...accompagnato solo dalla chitarra la tua voce calda ha abbracciato tutto l'Auditorium! E come ti sei "dato" quando hai cantato La tua idea...semplicemente da brivido! Mentre interpretavi questa canzone, dicevo fra me e me "Che voce! Che carisma! Che talento! Che poeta"...Si! Ieri sera la poesia è stata la protagonista di questo nostro incontro...una poesia crepuscolare, nostalgica, intima...
E torno a ripeterti grazie! Grazie di come sei (con difetti e pregi!), di quello che interpreti, di quello che scrivi, grazie perchè non scendi a compromessi, grazie perchè in questa vita frenetica ancora c'è qualcuno (oltre alla mia famiglia!) che continua a trasmettermi valori, grazie per il rapporto che c'è fra me e te perchè so che non sono una generica fan ma sono la TUA fan, grazie perchè consideri ogni tuo fan prima di tutto una persona e non una massa che compra la tua musica, grazie perchè ci siamo scelti MA SOPRATTUTTO GRAZIE perchè attraverso di te ho conosciuto persone che sono amiche e non compagne!
E a questo punto della mia lettera ora, caro Renato, mi rivolgo agli amici di questo forum...si voi! Vi ho conosciuto virtualmente ma piano piano cercherò di conoscervi un pò tutti realmente...è grazie a Renato, se ci frequentiamo qui sul forum ma io sono sicura che l'amicizia che c'è fra noi si spinge anche oltre Renato! Ho voglia di sottolineare che il forum Tuttozero.net è un pò la mia seconda casa...anzi la NOSTRA seconda casa! Quindi...grazie a tutti voi che ogni giorno scegliete di venire qui per parlare non solo di Renato ma soprattutto per raccontare di voi riuscendo a creare a volte un clima di confidenza e di intimità proprio come tu Renato ieri sera hai saputo creare nell'Auditorium!
Grazie a voi amici di Tuttozero.net e grazie a te, mio caro Renato, a cui continuerò a dire sempre SI!
Con immenso affetto...Alessandra!
Alessandra
Alessandra

Femmina Messaggi : 1173

Messaggio Da GINO Mar Giu 01, 2010 5:59 pm

Grazie a Te carissima un abbraccio
GINO
GINO

Messaggio Da DanielaZ Mar Giu 01, 2010 6:03 pm

Grazie Ale è una bellissima lettra e è bello condividere una emozione! Bacio
DanielaZ
DanielaZ

Femmina Messaggi : 910

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili