Accedi
Argomenti simili
facebook
9 NOVEMBRE, RENATO A "LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI"
+4
marci
anelisse
L'Imperfetto
elly
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
9 NOVEMBRE, RENATO A "LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI"
2° GIORNATA NAZIONALE DE “LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI”, IL 9 NOVEMBRE A ROMA SI PARLA DI CACCIA
CON BRAMBILLA, VERONESI, ZEFFIRELLI, FELTRI, MARAINI, TAMARO E ZERO
Sarà dedicata al tema della caccia la seconda giornata nazionale de “La coscienza degli animali”. Ne parleranno i fondatori e garanti di questo importante movimento d’opinione: il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, il professor Umberto Veronesi, le scrittrici Dacia Maraini e Susanna Tamaro, il maestro Franco Zeffirelli, il giornalista Vittorio Feltri, l’avvocato svizzero Antoine Goetschel, il teologo Luigi Lorenzetti e il cantante Renato Zero. L’appuntamento è per martedì 9 novembre alle ore 16 presso il Museo d’arte moderna Maxxi di Roma, in via Guido Reni 6.“
La coscienza degli animali” nasce per volontà del Ministro Brambilla e del professor Veronesi, “per avviare nel nostro Paese – spiega Michela Vittoria Brambilla – quel cambiamento culturale che potrà portare ad una nuova sensibilità di amore e rispetto nei confronti degli animali e dei loro diritti”. A loro si sono uniti importanti personalità del mondo della cultura e dell’arte, in qualità di garanti.
Grande il successo dell’iniziativa: già quasi 120mila persone hanno aderito al “Manifesto”, sottoscrivibile sul sito ufficiale del movimento,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che registra ogni giorno circa 60 mila accessi.
Nel testo si afferma il principio che “gli animali nascono uguali davanti alla vita e per questo hanno il diritto di essere rispettati” e si chiede tra l’altro di “porre un freno al massacro degli animali nella stagione venatoria, fino alla totale abolizione della caccia”, perché “non è degno di un Paese civile uccidere per sport, spesso con metodi crudeli, esseri viventi ignari e indifesi”.
CON BRAMBILLA, VERONESI, ZEFFIRELLI, FELTRI, MARAINI, TAMARO E ZERO
Sarà dedicata al tema della caccia la seconda giornata nazionale de “La coscienza degli animali”. Ne parleranno i fondatori e garanti di questo importante movimento d’opinione: il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, il professor Umberto Veronesi, le scrittrici Dacia Maraini e Susanna Tamaro, il maestro Franco Zeffirelli, il giornalista Vittorio Feltri, l’avvocato svizzero Antoine Goetschel, il teologo Luigi Lorenzetti e il cantante Renato Zero. L’appuntamento è per martedì 9 novembre alle ore 16 presso il Museo d’arte moderna Maxxi di Roma, in via Guido Reni 6.“
La coscienza degli animali” nasce per volontà del Ministro Brambilla e del professor Veronesi, “per avviare nel nostro Paese – spiega Michela Vittoria Brambilla – quel cambiamento culturale che potrà portare ad una nuova sensibilità di amore e rispetto nei confronti degli animali e dei loro diritti”. A loro si sono uniti importanti personalità del mondo della cultura e dell’arte, in qualità di garanti.
Grande il successo dell’iniziativa: già quasi 120mila persone hanno aderito al “Manifesto”, sottoscrivibile sul sito ufficiale del movimento,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che registra ogni giorno circa 60 mila accessi.
Nel testo si afferma il principio che “gli animali nascono uguali davanti alla vita e per questo hanno il diritto di essere rispettati” e si chiede tra l’altro di “porre un freno al massacro degli animali nella stagione venatoria, fino alla totale abolizione della caccia”, perché “non è degno di un Paese civile uccidere per sport, spesso con metodi crudeli, esseri viventi ignari e indifesi”.
Re: 9 NOVEMBRE, RENATO A "LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI"
sarebbe molto bello andarci... serve un biglietto qualke kosa?
vediamo cosa si puo fare... purtroppo è domani..... .-.
vediamo cosa si puo fare... purtroppo è domani..... .-.
L'Imperfetto- Messaggi : 452
Oggi mi sono informata non ci vuole nessun invito
anelisse- Messaggi : 45
è una bella cosa sono sempre stata contro la caccia!!!
marci- Messaggi : 1636
Anche io sono contro la caccia!!!!! impallinerei i Cacciatori
GINO- Messaggi : 1536
una volta mi sono messa a parlare con quelli che stanno davanti a MAX MARA in duomo xk loro usano pelli vere....cavolo da li ho capito l'importanza!!!
ZeroPeste- Messaggi : 1742
Allora che dire di Renato neanche l'ombra ma la sigla di apertura era "Non sparare"
anelisse ha scritto:Allora che dire di Renato neanche l'ombra ma la sigla di apertura era "Non sparare"
menomale... stavo salendo a roma per niente... XD
L'Imperfetto ha scritto:anelisse ha scritto:Allora che dire di Renato neanche l'ombra ma la sigla di apertura era "Non sparare"
No! Perfavore non dire così! Se fossi salito, avresti partecipato ad una giusta causa...è inutile che noi sorci ci presentiamo e condividiamo alcune iniziative solo perchè le fà Renato! Questa forma di adulazione verso un personaggio pubblico è irritante! Se uno deve partecipare e condividere una giusta causa è perchè ci crede, non perchè lo fà Renato Zero! Io ho sottoscritto il manifesto non per Renato...l'avrei fatto anche se lui non c'era!
Imperfetto non ce l'ho con te! Colgo solo l'occasione per dire ai sorcini adulanti che ognuno di noi ha un cervello e non per forza ci si deve comportare come fà Renato o la dobbiamo pensare come a lui o seguirlo in modo così morboso! Forse peccherò di presunzione ma credo che anche lo stesso Renato condividerebbe questo mio pensiero!
Alessandra- Messaggi : 1173
Alessandra ha scritto:L'Imperfetto ha scritto:anelisse ha scritto:Allora che dire di Renato neanche l'ombra ma la sigla di apertura era "Non sparare"
No! Perfavore non dire così! Se fossi salito, avresti partecipato ad una giusta causa...è inutile che noi sorci ci presentiamo e condividiamo alcune iniziative solo perchè le fà Renato! Questa forma di adulazione verso un personaggio pubblico è irritante! Se uno deve partecipare e condividere una giusta causa è perchè ci crede, non perchè lo fà Renato Zero! Io ho sottoscritto il manifesto non per Renato...l'avrei fatto anche se lui non c'era!
Imperfetto non ce l'ho con te! Colgo solo l'occasione per dire ai sorcini adulanti che ognuno di noi ha un cervello e non per forza ci si deve comportare come fà Renato o la dobbiamo pensare come a lui o seguirlo in modo così morboso! Forse peccherò di presunzione ma credo che anche lo stesso Renato condividerebbe questo mio pensiero!
cara ale... figurati... ma io ho principi tutti nobili... e se volessi seguire ognuno di questo dovrei mandare al ce**o famiglia,scuola e tutto!
allora preferisco partecipare a quelle che mi piacciono dove c'è una persona che amo! salutiiii
Mi è dispiaciuta non vedere Renato ma l'argomento trattato mi è molto piaciuto perchè adoro gli animali e se fosse per me incarcererei chiunque faccia del male loro
Ale hai ragione ma è anche per questo motivo che vengono chiamati dei "testimonial" che prendano parte in prima persona a cause nobili, per attirare l'attenzione di ammiratori o di persone comuni che magari altrimenti non avrebbero considerato l'evento o l'iniziativa....
marci- Messaggi : 1636
Ecco il filmato su youtube
zero anna- Messaggi : 11
Argomenti simili
» La coscienza degli animali
» Segreto Amore..16 novembre
» 29 novembre..nuova uscita 'Puro spirito'; e ristampa di Voyeur e Zero
» Segreto Amore..16 novembre
» 29 novembre..nuova uscita 'Puro spirito'; e ristampa di Voyeur e Zero
Pagina 1 di 1