TUTTOZERO - RENATO ZERO FORUM
RENATO ZERO FORUM
BENVENUTO IN TUTTOZERO


Sanremo 1991... Capell10

Se non lo hai ancora fatto iscriviti ora!
La registrazione è completamente gratuita e potrai
accedere senza limitazioni a tutte le sezioni del Forum!
Basta cliccare qui sotto su Registrare

Buona Permanenza

Orfeo


Unisciti al forum, è facile e veloce

TUTTOZERO - RENATO ZERO FORUM
RENATO ZERO FORUM
BENVENUTO IN TUTTOZERO


Sanremo 1991... Capell10

Se non lo hai ancora fatto iscriviti ora!
La registrazione è completamente gratuita e potrai
accedere senza limitazioni a tutte le sezioni del Forum!
Basta cliccare qui sotto su Registrare

Buona Permanenza

Orfeo
TUTTOZERO - RENATO ZERO FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
    facebook

    Sanremo 1991...

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Sanremo 1991... Empty Sanremo 1991...

    Messaggio Da elly Lun Feb 13, 2012 4:33 pm

    No non mi sono sbagliata..volevo riportavi le parole che Mariella Nava ha scritto su fb ricordando quel Sanremo....


    Grazie a voi ma grazie soprattutto al Grandissimo Renato che mi ha dato l'onore alla mia penna di essere cantata quando ancora sapevo pochissimo di questo mestiere.
    La sua fiducia e la sua stima sono sempre stati per me uno sprone fortissimo ad andare avanti, a spingermi in quest'Arte sempre con libertà, coraggio e verità.
    A lui devo questo insegnamento alto.
    Nel '91 mi tremavano le gambe mentre seguivo con lo sguardo da dietro le quinte, i suoi passi che lo portavano al centro del palco dell'Ariston.
    Dopo qualche istante, mentre il pubblico era col fiato sospeso, partirono quelle note di un'orchestra che emozionata seguiva il piglio sicuro del direttore arrangiatore Geoff Westley, attendendo il primo verso appoggiato con voce calda e intensa:"Spalle al muro quando gli anni......"
    Non volò una mosca....tutto il teatro era come sotto un incantesimo e probabilmente lo era ogni angolo fuori collegato in quei quattro minuti con Sanremo.
    La sua interpretazione volò altissima e fece di una semplice mia canzone un vero capolavoro.....!!!!!!
    Quattro minuti e poi otto e poi dodici.... che non dimenticherò mai in tutta la mia vita.....
    I più importanti per me.....che spero siano ancora intatti e così belli anche nel vostro come nel suo cuore.
    La mia paura lasciò il posto alla felicità.....
    Ricordo che da lì a poco ci infilammo in un taxi per andare finalmente più rilassati a cena.....fuori tutto il pubblico gli manifestava l'affetto, facemmo fatica a passare in mezzo alla gente festosa e a voi zerofolli!
    "Che è successo, Mariè?- mi chiese ancora un po' in trance da esibizione appena finita" - "E' successo che hai vinto, Renato!" gli dissi, perchè per me così era .......e così è!!!!
    Il resto......è tutto lì ed è diventato una pagina di Storia di quel magico festival!
    Ed è ancora Musica!
    Grazie Renato per quel Sogno diventato realtà!
    Mariella Nava
    elly
    elly

    Femmina Messaggi : 4129
    Età : 47
    Località : Caorle - Venezia

    http://www.myspace.com/elenarubin

    Torna in alto Andare in basso

    Sanremo 1991... Empty Re: Sanremo 1991...

    Messaggio Da marci Lun Feb 13, 2012 6:45 pm

    Ma che meraviglia!!!! In effetti Renato fu il migliore quell'anno!!!!! Grazie anche a questa canzone stupenda!! Onore alla Nava.
    marci
    marci

    Femmina Messaggi : 1636
    Età : 54
    Località : milano

    Torna in alto Andare in basso

    Sanremo 1991... Empty Re: Sanremo 1991...

    Messaggio Da GINO Mar Apr 17, 2012 9:05 am

    concordo Marcella-- Io ero li a Sanremo e credimi quando si esibito Renato fuori c'era un silenzio tombale.. e poi lo scroscio degli applausi che nn finivano mai!
    Io ho vissuto quel momento. ho visto uiscire Renato insieme a Mariella e Grace Jones ma c'era un muro di persone di fan e di ammiratore che voleva abbracciare renato era bellissimo con quel cappotto nero. ma è stato impossibile avvicinarsi troppo entusiasmo troppe persone .poi abbiamo visto il Re defilarsi con la sua bellissima macchina lungo le strade di sanremo..
    GINO
    GINO

    Maschio Messaggi : 1536
    Età : 53

    Torna in alto Andare in basso

    Sanremo 1991... Empty Re: Sanremo 1991...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.