TUTTOZERO - RENATO ZERO FORUM
RENATO ZERO FORUM
BENVENUTO IN TUTTOZERO

Dottor Zerone Capell10

Se non lo hai ancora fatto iscriviti ora!
La registrazione è completamente gratuita e potrai
accedere senza limitazioni a tutte le sezioni del Forum!
Basta cliccare qui sotto su Registrare

Buona Permanenza

Orfeo

Unisciti al forum, è facile e veloce

RENATO ZERO FORUM
BENVENUTO IN TUTTOZERO

Dottor Zerone Capell10

Se non lo hai ancora fatto iscriviti ora!
La registrazione è completamente gratuita e potrai
accedere senza limitazioni a tutte le sezioni del Forum!
Basta cliccare qui sotto su Registrare

Buona Permanenza

Orfeo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

facebook

Dottor Zerone

3 partecipanti

Andare in basso

Dottor Zerone Empty Dottor Zerone

Messaggio Da gino.o Mar Set 14, 2010 12:04 pm

Estratto dalla biografia del musicista DINO D'AUTORIO su MYSPACE.

....E la fortuna mi si presentò ad un semaforo. Successe che un bel giorno, mentre guidavo in una via nel centro della capitale con mia moglie Rox,incrociai casualmente ad un semaforo,l’amico Renato Fiacchini(R.Zero) il quale mi chiese di seguirlo.Una volta arrivati a casa sua,mi spiegò del progetto al quale stava lavorando l’idea era un musical che avrebbe dovoto chiamarsi(Dottor Zerone) poi mi fece ascoltare alcuni dei numerosi pezzi che aveva provinato solo con l'ausilio di un piano forte e voce.Nonostante i testi fossero ancora provvisori , contenevano gia diverse idee interessanti da poter sviluppare,il progetto quindi mi piacque immediatamente ed incredibilmente Renato mi propose di curarne la produzione artistica. Incredulo ed entusiasta mi ritrovai a dover fare i conti con la realta.i tempi di realizzazione erano pressoche immediati ed in quel momento stavo suonando nella tournèe teatrale di R.Cocciante.che fortunatamente si intratteneva per quattro giorni in ogni citta.ma Renato non si scoraggiò affatto,ci organizzammo calendario alla mano e molto coraggiosamente prenotammo gli studi a Napoli,Roma,Firenze e Milano,La mole di lavoro era notevole quindi mi avvalsi della collaborazione del chitarrista M.Santoro col quale iniziammo immediatamente a lavorare sugli arrangiamenti , il tutto ci impegnò per circa due mesi di vera fatica,quando finimmo di registrare tutte le musiche,Renato cominciò a lavorare con la sua voce ma soprattutto a nostra insaputa con la indiscussa maestria che lo contraddistingue, cambiò tutti i testi ed al posto di un musical publicò il cd doppio dal titolo Zero,che andò a mixare in un costosissimo studio europeo Danese. Nonostante le mie perplessita,il cd funzionò e partimmo per una breve ma entusiasmante tournèe.

Ulteriori informazioni: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gino.o
gino.o

Maschio Messaggi : 282

http://digilander.libero.it//gino_o/

Torna in alto Andare in basso

Dottor Zerone Empty Re: Dottor Zerone

Messaggio Da GINO Mar Set 14, 2010 12:11 pm

Sapevo di questa cosa all epoca!!! oggi è realtà!1 lo disse renato in quel periodo in un giornale..credo che lui si trovava al bussola...
GINO
GINO

Maschio Messaggi : 1536

Messaggio Da ORFEO Mar Set 14, 2010 7:25 pm

Il grande Dino D'autorio bassista di Renato al tempo di Icaro
ORFEO
ORFEO
Admin

Maschio Messaggi : 371

http://www.tuttozero.net/

Messaggio Da GINO Mer Set 15, 2010 7:06 pm

ORFEO ha scritto:Il grande Dino D'autorio bassista di Renato al tempo di Icaro
Bellissimo Discoooooo adoro Icaro....Orfeo dobbiamo perlare un pò dei dischi di Renato....tipo si parla di Erozero per sempio o il dono...e si commenta il contenuto del lavoro sarebbe una bella ideee..se no si perdono queste cose....parliamo dal feticcio, dei crediti e copertina...ecc ecc
GINO
GINO

Maschio Messaggi : 1536

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato