TUTTOZERO - RENATO ZERO FORUM
RENATO ZERO FORUM
BENVENUTO IN TUTTOZERO


20 dicembre 105 Stadium Genova Capell10

Se non lo hai ancora fatto iscriviti ora!
La registrazione è completamente gratuita e potrai
accedere senza limitazioni a tutte le sezioni del Forum!
Basta cliccare qui sotto su Registrare

Buona Permanenza

Orfeo


Unisciti al forum, è facile e veloce

TUTTOZERO - RENATO ZERO FORUM
RENATO ZERO FORUM
BENVENUTO IN TUTTOZERO


20 dicembre 105 Stadium Genova Capell10

Se non lo hai ancora fatto iscriviti ora!
La registrazione è completamente gratuita e potrai
accedere senza limitazioni a tutte le sezioni del Forum!
Basta cliccare qui sotto su Registrare

Buona Permanenza

Orfeo
TUTTOZERO - RENATO ZERO FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

facebook

20 dicembre 105 Stadium Genova

5 partecipanti

Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da elly Gio Dic 01, 2011 4:10 pm

Martedì 20 dicembre alle ore 21 presso il 105 Stadium (Ex Vaillant Palace – Genova Fiumara) va in scena lo spettacolo di beneficenza, Una mano per Genova, che vede sul palco numerosi big della scena italiana: da Gino Paoli, ideatore della serata a Giuliano Sangiorgi e Renato Zero. Con loro anche Renzo Arbore, Pippo Baudo, Mario Biondi, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Vittorio De Scalzi, Roberto Gatto, Beppe Grillo, Michele Malsano, Enrico Rava, Danilo Rea, Ornella Vanoni e altri ancora.

Lo spettacolo, un live aid, in collaborazione con Duemilagrandieventi, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla prevenzione del territorio, specialmente nelle zone colpite dall'alluvione dello scorso 4 novembre.

«I proventi della serata saranno devoluti al comitato 'Una mano per Genova' e saranno utilizzati per evitare che sciagure come quella che si è abbattuta sulla città lo scorso 4 novembre possano capitare ancora. Non è la prima volta che a Genova succede una cosa come questa e non è stato fatto niente perché un fatto del genere non accadesse di nuovo» ha detto Gino Paoli.

«Alla serata interverranno tutti gli amici che vorranno aiutarmi in quest'impresa, non mi ero accorto di averne così tanti – ha aggiunto il cantantautore genovese – Più che invitarli a partecipare mi hanno contatto loro: come Renato Zero e Renzo Arbore, mentre Mario Biondi mi ha solo detto, 'Quando?' È straordinaria la partecipazione di così tanti artisti».

Sul palco del 105 Stadium si alterneranno musica, duetti e battute all'insegna della solidarietà, un fatto non nuovo a Gino Paoli, che si è già impegnato in diverse iniziative, tra cui quella che lo vede protagonista al Palacep di Prà sabato 3 novembre insieme a Adriano Celentano, Biagio Antonacci, Beppe Grillo e Don Gallo.

Il cantante ha precisato che i soldi saranno usati in maniera trasparente dal comitato e con un progetto a breve scadenza: «Ho parlato della situazione con Renzo Piano, che mi ha spiegato che i problemi cominciano da lontano. Noi inizieremo a fare quello che si può. E se questa manifestazione avrà il successo sperato, non avrò problemi a organizzarne altre».

Paoli non si è lasciato sfuggire una critica verso le amministrazioni locali che, a suo avviso, dal passato ad oggi, non avrebbero lavorato efficacemente per la gestione di un territorio fragile come quello genovese: «L'amministrazione dovrebbe prevedere eventi del genere e valutare le sue priorità. Per esempio tra rifare piazza De Ferrari e mettere a posto il Fereggiano, io avrei scelto di curare il fiume e non la piazza, che tra l’altro, mi piaceva molto di più prima».

Per lo spettacolo sono disponibili 4.000 biglietti, tutti per posto a sedere, che vanno dai 15 ai 100 Eu. Le speranze degli organizzatori sono quelle di raccogliere almeno 100.000 euro. Inoltre, per chi effettuerà una donazione consistente è previsto l'omaggio di un gadget: una spalletta, che consentirà l'ingresso al concerto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
elly
elly

Femmina Messaggi : 4129
Età : 47
Località : Caorle - Venezia

http://www.myspace.com/elenarubin

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da elly Gio Dic 01, 2011 4:12 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Arbore, Biondi, Vanoni e Zero
un altro concerto per Genova
Martedì 20, al 105 Stadium, un'altra serata speciale organizzata da Gino Paoli per raccogliere fondi a favore degli alluvionati. Sul palco ci saranno Renzo Arbore, Mario Biondi, Ornella Vanoni, Renato Zero, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Beppe Grillo e una nutrita schiera di grandi jazzisti. Condurrà Pippo Baudo. Sabato il "molleggiato" al PalaCep

L'aveva promesso ad un "sorcino" che da Quezzi gli aveva scritto un sms per raccontargli la tragedia dell'alluvione: "Gino Paoli sta organizzando un appuntamento per aiutare Genova. Io ci sarà, un bacio, Renato". E la promessa l'ha mantenuta. Il 20 dicembre, al 105 Stadium Renato Zero canterà insieme a Gino Paoli. Ma sul palcoscenico ci saranno anche altri grandi artisti: Renzo Arbore, Mario Biondi, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Michele Maisano, Vittorio De Scalzi e una nutritissima schiera di jazzisti (Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto, Beppe Grillo, Enrico Rava, Danilo Rea). Condurranno la serata Beppe Grillo e Pippo Baudo.

La gara di solidarietà per la città ferita non è dunque terminata. Quello di sabato al PalaCep con Celentano, Antonacci e la coppia di genovesi Paoli e Grillo, non sarà l'unico l'appuntamento pro-alluvionati. "I miei amici non vogliono un soldo", dice Gino Paoli per far tacere chi è prevenuto verso il mondo dello spettacolo. "Ha ragione chi ha sospetti perché nel nostro cosmo non è facile raccogliere tanta generosità". Ma il maestro del "Cielo in una stanza" e "Senza fine", di amici ne ha tanti, "forse più di quelli che potessi immaginare".

I proventi del concerto non saranno devoluti però agli alluvionati di un mese fa. Gino Paoli ha un'idea precisa: "Vorrei che le offerte che raccoglieremo andassero a quelle associazioni capaci di organizzare giovani disoccupati capaci di pulire il Bisagno o il Fereggiano. Perché certe cose non devono più avvenire. Lo sappiamo di chi è la responsabilità dell'alluvione: di chi, tanti e tanti anni fa, ha deciso di coprire il Bisagno. Gli alluvionati di oggi dovrebbero chiedere i soldi agli amministratori di allora. Ma ormai le cose sono così, e allora facciamo qualcosa per dare una mano a Genova, come ho intitolato la serata del 20, perché alluvioni simili non si ripetano più. Diamo lavoro ai giovani che non ne hanno, e facciamo una migliore prevenzione".

Anche Jovanotti devolverà il cachet del concerto di stasera alla Fiumara alla Comunità di don Gallo, che si occuperà di utilizzarlo nella scuola Papa Giovanni XXIII, di piazza Galileo Ferraris, a Marassi, danneggiata dall'alluvione del 4 novembre, riaperta agli scolari ma ancora bisognosa di interventi di ristrutturazione.

(01 dicembre 2011)
elly
elly

Femmina Messaggi : 4129
Età : 47
Località : Caorle - Venezia

http://www.myspace.com/elenarubin

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da _Identikit_ Gio Dic 01, 2011 7:18 pm

Bravo
_Identikit_
_Identikit_

Femmina Messaggi : 741
Età : 48
Località : Roma

http://www.tuttozero.net/

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da GINO Ven Dic 02, 2011 4:26 pm

Very Happy Very Happy lol!
GINO
GINO

Maschio Messaggi : 1536
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da elly Mer Dic 14, 2011 10:40 am

(ANSA) - ROMA, 13 DIC - Ci saranno anche Cristiano De Andre', Matia Bazar e Dado Moroni sul palco del 105 Stadium di Genova Fiumara per 'Una mano per Genova', il live aid per la citta' ferita dalla recente tragedia delle alluvioni. Sul palco con Gino Paoli ci saranno Renzo Arbore, Pippo Baudo, Mario Biondi, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Vittorio De Scalzi, Roberto Gatto, Beppe Grillo, Michele Maisano, Enrico Rava, Danilo Rea, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni e Renato Zero.
elly
elly

Femmina Messaggi : 4129
Età : 47
Località : Caorle - Venezia

http://www.myspace.com/elenarubin

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da elly Mer Dic 14, 2011 10:40 am

wow grande cast!!
elly
elly

Femmina Messaggi : 4129
Età : 47
Località : Caorle - Venezia

http://www.myspace.com/elenarubin

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da elly Mer Dic 14, 2011 5:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci saranno Renzo Arbore, Pippo Baudo, Cristiano De André, Renato Zero, Beppe Grillo, Mario Biondi, Ornella Vanoni, i Matia Bazar, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Vittorio De Scalzi, Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso, Flavio Boltro, Dado Moroni, Enrico Rava, Danilo Rea e Michele Maisano al 105 Stadium di Fiumara martedì prossimo.

L'evento si intitola "Una mano per Genova", un live-aid messo in piedi da Gino Paoli per aiutare il capoluogo ligure ferito dall'alluvione del 4 novembre. Obiettivo: 100.000 euro, o meglio, superare la cifra, per aiutare in concreto la città. "Ma soprattutto a breve scadenza, facendo iniziare i lavori subito e non dopo 2 o 3 anni; c' è tanto da fare e i soldi sono sempre pochi", dice Paoli, che ha disegnato il logo del manifesto e chiamato l'architetto Renzo Piano per farsi spiegare la situazione in cui versa la città e cosa si potrebbe fare per fare.

TUTTI I PROTAGONISTI

"Ci faremo suggerire da lui a chi e per cosa destinare i soldi raccolti, speriamo nella generosità della gente: quando accadono queste cose il primo pensiero che hanno gli uomini di buona volontà è aiutare chi è stato colpito dalla sciagura. Io lo faccio col mio mestiere, coinvolgendo i colleghi. I danni? li dovrebbe rifondere chi li ha causati, i problemi di Genova sono iniziati cento anni fa ed è assurdo incolpare la Vincenzi: anche se non incontra le mie simpatie lei non ha colpe. Certo, tra il decidere se rifare coi soldi dell'amministrazione piazza De Ferrari o mettere in sicurezza un fiume, io avrei scelto quest' ultima cosa. I fondi che riuscirò a raccogliere dovranno servire soprattutto a iniziative come la messa in sicurezza del fiume Fereggiano e la sua pulizia. E non mi dispiacerebbe se ciò desse lavoro ai ragazzi della zona: questa cosa deve servire alla città, non agli artisti".

Intanto, le adesioni: "Arbore e Baudo li ho chiamati io, Biondi e Zero si sono fatti vivi loro: ho comunque scoperto di avere tanti amici, mi hanno detto subito di sì pur avendo io chiarito che non prendevano nemmeno i soldi per il viaggio. Renato Zero mi ha suggerito un finale cantando tutti insieme Genova per noi, e credo che seguirò il suo consiglio. La scaletta della serata? La farò decidere a Pippo Baudo".

I biglietti (da 28.50 a 115 euro a seconda dei settori) si possono acquistare presso le classiche rivendite cittadine e, online, su Ticketone, Greenticket e Happyticket.

L'APPELLO DI GINO PAOLI

Per contribuire alla raccolta fondi chiunque può versare la propria donazione al Credito Bergamasco: la causale è "Una mano p e r G e n o v a ", il codice Iban da indicare IT03PO333601400000000007803. Assomusica ha già donato 15.000; l'affitto del 105 Stadium è gratuito, il Comune ha scontato al 50% il prezzo dei manifesti. L'organizzazione è stata affidata da Gino Paoli a Vincenzo Spera Duemilagrandieventi): "E' la prima persona che ho chiamato per farmi aiutare, sa il fatto suo".
elly
elly

Femmina Messaggi : 4129
Età : 47
Località : Caorle - Venezia

http://www.myspace.com/elenarubin

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da GINO Lun Dic 19, 2011 6:10 pm

Non vedo l'ora di vederloooooooooo............. Very Happy
GINO
GINO

Maschio Messaggi : 1536
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da Alessandra Mar Dic 20, 2011 5:44 pm

Questo è l'appello di Renato per Genova...lo potete ascoltare nel link di seguito riportato...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] genova-da-radioluna/

“Sono a Genova in questo momento. E c’è una primavera non annunciata, come se la natura volesse scusarsi coi Genovesi di quello che ha prodotto qualche tempo fa.
(…)
E’ una ferita italiana. Dobbiamo ancora una volta, approfittando di questa eventualità, far capire che un problema quando c’è, ci si muove volentieri da casa propria, dalla propria anagrafe, dalla propria residenza per andare a tenta...re evidentemente di risolvere questi problemi. Quindi viva l’Italia, e lo dico senza assolutamente peccare di retorica.”

Alessandra
Alessandra

Femmina Messaggi : 1173
Età : 48
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da marci Mer Dic 21, 2011 7:22 pm

marci
marci

Femmina Messaggi : 1636
Età : 54
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da marci Mer Dic 21, 2011 7:23 pm

marci
marci

Femmina Messaggi : 1636
Età : 54
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da marci Mer Dic 21, 2011 7:24 pm

marci
marci

Femmina Messaggi : 1636
Età : 54
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da Alessandra Gio Dic 22, 2011 5:30 pm

Grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alessandra
Alessandra

Femmina Messaggi : 1173
Età : 48
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da GINO Ven Dic 23, 2011 11:56 am

bellissima esperienza
GINO
GINO

Maschio Messaggi : 1536
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

20 dicembre 105 Stadium Genova Empty Re: 20 dicembre 105 Stadium Genova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.